Ci siamo! Dopo aver acquistato l’ex-struttura alberghiera I Cherubini nell’estate del 2019, siamo pronti per avviare il processo di riqualificazione dell’immobile che ospiterà il progetto L’Albergo del Cuore a partire dal 2021.
In vista dei lavori di ristrutturazione che cominceranno a primavera, il 22 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 vi invitiamo allo “Svuotatutto”, un “mercatino delle pulci gratuito” con ciò che resta di mobili e soprammobili della vecchia struttura. Lo “Svuotatutto”, che si svolgerà proprio all’albergo in via Rocca Brancaleone 42 a Ravenna, sarà anche un’occasione per visitare la struttura!
La partecipazione della comunità al progetto L’Albergo del Cuore è al centro dell’azione d’innovazione sociale che la nostra cooperativa sta promuovendo in questi anni sul territorio ravennate. Innovazione sociale che è stata premiata anche a livello regionale: L’Albergo del Cuore ha infatti ricevuto il Premio Innovatori Responsabili 2019 per l’ambiziosa volontà di coniugare il tema dell’accessibilità con i principi della sostenibilità ambientale in un contesto di rigenerazione urbana per il quartiere Farini.
Se volete tenervi aggiornati su questo progetto collegatevi alla sua pagina Facebook e mettete “mi piace”!
Di seguito, un video che mostra gli interni dell’albergo prima che venga svuotato.